Premio Algernon Blackwood

Concorso per racconti horror e sovrannaturale

Premio sospeso

Che cos'è

Il premio Algernon Blackwood è un premio letterario per racconti inediti legati al sovrannaturale: ghost story, racconti occulti, storie incentrate sul senso del meraviglioso, il bizzarro e l’incredibile. Tutti possono partecipare, scrittori affermati così come autori esordienti.

Quali racconti sono ammessi

Possono partecipare al premio racconti di genere sovrannaturale: ghost story, racconti occulti, storie incentrate sul senso del meraviglioso, il bizzarro e l’incredibile. Sono escluse la fantascienza, il fantasy e il thriller classico; i racconti devono essere inediti e di sola proprietà dell'autore, in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 10,000 caratteri spazi inclusi (5 cartelle)

Cosa riceve il vincitore

Una somma di denaro pari al 60% del montepremi accumulato con le iscrizioni, la pubblicazione su un numero della rivista Writers Magazine Italia, con la denominazione “Racconto vincitore del Premio Algernon Blackwood”. La partecipazione implica la cessione dei diritti non esclusivi di pubblicazione del racconto su Writers Magazine e sul sito HorrorMagazine.it.

Chi bandisce il premio

L'Associazione Delos Books è nata nel 2003 con lo scopo di promuovere la cultura attraverso pubblicazioni, premi letterari, eventi. Writers Magazine Italia è la rivista dedicata alla scrittura creativa. HorrorMagazine è il sito italiano di riferimento dell'orrore.

Albo d'oro

I EDIZIONE 2011
Calzolaio di Zawadka di Sergio Donato
II EDIZIONE 2012
Le gatte di Catia Pieragostini
III EDIZIONE 2013
Ogni buon padre ama la propria figlia di Lu Kang
IV EDIZIONE 2014
Krampus di Ilaria Tuti