Invii chiusi - valutazione in corso
Il premio Writers Magazine è un premio letterario per racconti inediti a tema libero, legato alla rivista omonima diretta da Franco Forte dedicata alla tecnica di scrittura. Tutti possono partecipare, scrittori affermati così come autori esordienti.
Possono partecipare al premio racconti inediti e di sola proprietà dell'autore, in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 10.000 caratteri spazi inclusi (5 cartelle)
Il racconto vincitore sarà pubblicato sul primo numero raggiungibile della rivista Writers Magazine Italia.
L'Associazione Delos Books è nata nel 2003 con lo scopo di promuovere la cultura attraverso pubblicazioni, premi letterari, eventi. Writers Magazine Italia è la rivista dedicata alla scrittura creativa.
La partecipazione al Premio Writers Magazine è aperta a tutti.
Per partecipare al premio Writers Magazine occorre acquistare un ticket di iscrizione di 10 euro per ogni opera inviata, disponibile su Delos Store. La quota di iscrizione comprende l'iscrizione gratuita per un anno all’Associazione Delos Books nella formula Light, che dà diritto a sconti a partire dal 10% sulla maggior parte dei libri in vendita nel sito Delos Store.
Le opere devono essere inedite. Opere apparse sul web per breve tempo su siti personali sono ammesse, purché vengano rimosse dal sito per tutta la durata del concorso. Sono ammesse opere che abbiano partecipato al altri concorsi. Non sono ammesse opere inedite al momento della partecipazione ma la cui pubblicazione è già stata concordata con altri editori. Chi invia il racconto deve essere in possesso di tutti i diritti di pubblicazione dell'opera.
Ogni autore può partecipare con quante opere desidera.
Possono partecipare racconti di qualunque genere e su qualunque argomento.
Sono accettati solo racconti in lingua italiana.
La lunghezza massima è di 10.000 caratteri spazi inclusi (5 cartelle). I racconti fuori dai limiti in misura ragionevole (una o due cartelle) saranno ugualmente accettati.
I racconti partecipanti devono essere inviati entro il 30 settembre 2024. Anche il ticket di iscrizione va acquistato entro tale termine.
I racconti devono essere salvati in formato .rtf, .doc, .docx o .odt. L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, righe per pagina, interlinea, margini) è del tutto ininfluente; è consigliabile anzi mantenerla più semplice possibile.
I racconti vanno inviati al premio mediante l'apposita pagina dedicata al Premio Writers Magazine, all’indirizzo premi.delosbooks.it/writersmagazine. Non saranno accettati racconti inviati via email o via posta.
Per inviare l'opera è necessario registrarsi e accettare il trattamento dei dati.
Autore, email, titolo e dichiarazione di inedicità verranno registrati al momento dell'invio; non è necessaria alcuna particolare indicazione all'interno dell'opera stessa.
L'opera vincitrice sarà pubblicata sulla rivista Writers Magazine Italia. La casa editrice Delos Books si riserva, dietro segnalazione della giuria, di trattenere per la pubblicazione sulle riviste e sulle raccolte antologiche della casa editrice, altre opere ritenute degne d’attenzione, previo accordo con gli autori.
La giuria del Premio si riserva di non identificare un vincitore, qualora il livello dei lavori presentati fosse non adeguato; ovvero di indicare vincitori ex-aequo qualora si ravvisasse una parità di valori; in tal caso, tutti i racconti ex-aequo saranno pubblicati su Writers Magazine Italia.
La partecipazione al bando prevede l’accettazione di tutti i punti del regolamento, pena l’esclusione.
È scaduto il termine per partecipare a questa edizione del concorso. Ma tra non molto verrà aperta una nuova edizione: un'ottima occasione per lavorare di lima sulla tua opera!
Candeggina
La principessa delle idee
Una brutta giornata
Black is back
Belladonna
Quella volta in cui Delia decise di impazzire
La statuizzazione di Luisa
E tu non torni qui da me
Unghie
Fuga
Pater
Scintilla di Follia
L'incubo della realtà
In Battello
E se mancasse
Seduto sulla foglia di mandarino
I tempi del giudizio
Il cercopiteco triste
I tempi del giudizio
"Reggerà secondo te, Maxime?"
Cose da matti
Vite sospese
Il Collegio
Quanto è successo non è mai successo
Simmetria
Ferma ad aspettare
Pollo allo zenzero
Il braccialetto della fortuna
'Corpus domini'
Soddisfatti o rimborsati
TURNO DI NOTTE
Il Frassino
Le pieghe oblique del tempo
Questo piano fa acqua da tutte le parti
I conti non tornano
Il lago degli arcigni
Mai sposare un venusiano
Il cercopiteco triste
Il lago degli arcigni.
I conti non tornano.
Questo piano fa acqua da tutte le parti.
Il cercopiteco triste.
Mai sposare un venusiano.
TULLIA MINORE
Tre giorni dopo le lacrime di San Lorenzo
Siccità
Siccità
Cose da matti